Quanto dura la batteria?
L'esperienza ha dimostrato che i nuovi apparecchi GPS a batteria S1 e Q2, con gli intervalli preinseriti, inviano i dati di posizione durante tutta la stagione dell'alpeggio. Inoltre lo stato della batteria viene mostrato nel software.
La ricerca di una rete di telefonia mobile richiede molta energia, per questo motivo i tempi dei percorsi, in regioni con una cattiva copertura di rete, possono essere più corti rispetto a quelli in regioni con una buona copertura.
Consiglio: secondo la nostra esperienza, il dispositivo Q2 mette a disposizione abbastanza riserve di prestazioni per poter localizzare i vostri animali per tutta la stagione dell'alpeggio (intervallo di due ore). Per il dispositivo più piccolo, il GPS S1, si consiglia di scegliere un intervallo più alto ( quattro ore), se gli animali si trovano nel loro solito luogo. Il giorno precedente all'avvio della ricerca, riducete l'intervallo al minimo di un'ora.
L'intervallo può essere modificato, in ogni momento, tramite software o app.
Durante l'acquisto di un dispositivo GPS fate attenzione che anche le batterie siano acquistabili in negozio. I maggiori produttori utilizzano batterie specializzate non disponibili in negozio.